Guardami in face

Qualche anno fa nel film Dogma del fumettaro e regista Kevin Smith apparve la figura del Buddy Christ, il Cristo amicone, un Gesù ammiccante e positivo creato da un vescovo americano per rivitalizzare la religione cattolica, rea di essere troppo seriosa. Il film non era malaccio, un po’ contorto forse, ma Matt Damon e Ben Affleck nella parte di due angeli decaduti ci stavano bene e Alanis Morrissette nella parte di Dio (eh sì) è da non perdere.
Forse il cardinale di Napoli Sepe ne è rimasto influenzato, se ha deciso di modernizzarsi e inserire il proprio profilo su Facebook. Dice che “bisogna andare laddove c’è la gente”, e va bene, ma magari andasse a farsi un giro per Secondigliano e zone limitrofe forse gente ne troverebbe ugualmente, anche se magari non avvezzi a social network et similia.
Certo è meglio stare davanti a un computer a leggere chi spara cazzate che andare per strada a sentire chi spara davvero.
Annunci

3 Risposte

  1. Rouge, ma fa più figo, no?Vuoi mettere il vescovo che gira tra guaglioni sudici e uno che invece “naviga”?? Don Camillo starà rivoltandosi nella tomba.E – conoscendolo – anche Peppone…

  2. c’era anche il mostro fatto di merda in quel film!

  3. @ Prefe: si, vero. E l’apostolo negro cancellato dal nuovo testamento per questioni razziali.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: